Cerca

Store

    Sconti e offerte Ebay

    Ebay

    Sconti e offerte su Ebay - Novembre 2019

    eBay è un sito di vendita e aste online che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi sia usati, in qualsiasi momento. Su PassaLoSconto troverete tutte le migliori offerte e coupon da utilizzare su eBay

    Le migliori aste online le trovi su eBay

    Fondato il 3 settembre 1995 da Pierre Omidyar e arrivato in Italia nel 2001, eBay è diventato in poco tempo il sito di annunci online più conosciuto del mondo. Il primo punto di forza di questo store, che lo ha reso celebre, è la pubblicazione da parte degli utenti di prodotti usati, messi all’asta per pochi dollari. L’utente interessato può fare un’offerta ed entrare attivamente nell’asta, l’utente che offre di più a fine asta si aggiudica il prodotto. Queste aste sono riguardano per lo più prodotti di elettronica e abbigliamento.

     

    Come funziona un’asta? 

    Un utente interessato a vendere un determinato oggetto (anche usato), dopo essersi iscritto ad eBay, pubblica il prodotto inserendo il titolo, le fotografie, la descrizione, il prezzo di inizio asta, le spese di spedizione e infine la durata dell’asta. Gli utenti interessati all’acquisto possono entrare nell’asta facendo una prima offerta minima. L’utente che vince l’asta dovrà quindi contattare il venditore per procedere nel pagamento ed indicare l’indirizzo di spedizione.

     

    Il celebre “Compra subito”

    eBay si è sempre evoluto nel corso degli anni e subito dopo il suo lancio si decise di accontentare anche quegli utenti che volevano un prodotto subito, senza aspettare la fine delle aste, che a volte possono durare anche settimane. Il “compra subito” ha la funzione di far cessare immediatamente un’asta da parte di un utente che è intenzionato ad acquistare un prodotto e ottenerlo quindi immediatamente senza aspettare la fine di esso.

     

    Quanto costa pubblicare un annuncio?

    Pubblicare un annuncio su eBay non è gratuito. A seconda del tipo di annuncio e dal tempo di durata dell’asta, il prezzo di pubblicazione può variare dai 2 ai 5€. Il venditore quindi deve stare molto attento a rientrare un minimo con il prezzo di vendita finale del prodotto che vuole mettere all’asta, inserire ad esempio la spedizione gratuita potrebbe risultare rischioso ai fini del profitto di vendita.

     

    Metodi di pagamento accettati da eBay

    É possibile pagare con Carta di credito e debito, contrassegno e PayPal. I circuiti compatibili sono Visa, Visa Electron, Postepay, Maestro, Mastercard, CartaSI e American Express.

     

    Contattare eBay

    Il numero verde per mettersi in contatto con eBay dall’Italia è 800-175052. Attivo 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 20:00

     

    Restituire un prodotto su eBay 

    Per fare il reso di un prodotto su ebay la procedura di restituzione varia in base al tipo di venditore se privato o professionale. I dettagli sulla pagina restituzioni di eBay.

     

    I prodotti più venduti su eBay nel 2018

    - Scarpe da calcio Nike

    - Libri di narrativa

    - Fumetti

    - Orologi

    - Cellulari tra cui Iphone e Samsung

    - Portafogli in pelle

    - Auto e moto usate